Sulla base della convenzione in essere con Scuola Italiana Turismo vi trasmettiamo il corso di alta formazione ONLINE “Master Executive Hotel Management” (Master Executive Hotel Management online - Scuola Italiana Turismo - Alta Formazione Firenze)

Si tratta di un percorso per crescere professionalmente e diventare Hotel Manager.

Il corso si rivolge a chi già opera nel mondo alberghiero e Hospitality, ha una durata di 100 ore, è totalmente online ed ammette massimo 20 partecipanti.

Si tratta di un corso pratico ed innovativo, che prevede esercitazioni pratiche, casi studio e file operativi.

Il corso inizierà in data 6 febbraio 2023 .

PER TUTTI GLI ASSOCIATI FEDERALBERGHI E LORO FAMILIARI SCONTO DEL 20% SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE!

Costo del corso 2.400€ (Quota di partecipazione per associati Federalberghi: 1.920€).

Alleghiamo brochure informativa del corso.

Brochure


bene AGCOM su gestione diritti d'autore

La delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha accertato la violazione di alcune norme sulla gestione collettiva del diritto d’autore da parte dell’Associazione LEA, conferma la concretezza dei rischi che Confcommercio, Federalberghi e Fipe hanno segnalato a più riprese, sin dal marzo 2022.

l'intelligenza artificiale e gli hotel

Federalberghi e Cfmt presentano un manuale sull’impatto dell’intelligenza artificiale all’interno degli hotel.

Bocca: un alleato formidabile, che dobbiamo imparare a governare.

A Viareggio la 74a Assemblea Nazionale Federalberghi

All’indomani del passaggio della sesta tappa del Giro d’Italia, Viareggio rimane sotto i riflettori per l’avvio dei lavori della 74a Assemblea Nazionale della Federalberghi. A ridosso dell’evento ciclistico, nella terra in cui si celebra il centenario della morte del compositore lucchese Giacomo Puccini e nei luoghi del celeberrimo Carnevale, gli albergatori d’Italia si sono dati appuntamento per la tre giorni di kermesse dedicata al mondo dell’ospitalità e del turismo.

Bocca: "Dal Giro d'Italia la corsa al futuro. I grandi eventi forte assist per il turismo."

credito d'imposta imballaggi

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 117 del 21 maggio 2024 il decreto 2 aprile 2024 del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, in cui sono definiti criteri e modalità di applicazione e di fruizione del credito d'imposta nonché requisiti tecnici e certificazioni idonee ad attestare la natura ecosostenibile dei prodotti e degli imballaggi secondo la vigente normativa dell'Unione europea e nazionale. Per accedere all'agevolazione, le imprese in possesso dei requisiti previsti presentano al Ministero un'apposita istanza esclusivamente per via telematica, entro sessanta giorni dall'attivazione della procedura informatica resa accessibile dal sito istituzionale del Ministero.

decreto coesione - provvedimenti di natura giuslavoristica

Con il c.d. decreto coesione sono state introdotte ulteriori disposizioni urgenti volte a incentivare le nuove assunzioni e rafforzare l’occupazione delle categorie di lavoratori più svantaggiate e in generale nel Mezzogiorno.

decreto flussi lavoratori non comunitari - attribuzione territoriale quote

Il Ministero del lavoro ha reso noto di aver attribuito, direttamente sul sistema SILEN, ulteriori quote di ingresso per lavoro subordinato stagionale e non. Vengono inoltre assegnate quote aggiuntive destinate alle conversioni in permessi di soggiorno per lavoro subordinato e autonomo.

​​​​
Consiglio Direttivo Federalberghi Terme (videoconferenza) - 29/05/2024

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi Terme

Commissione Sindacale - 29/05/2024

Riunione della Commissione sindacale di Federalberghi

Meeting estivo 2024 (Ponza) - 10/06/2024

Meeting estivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi