La XIV edizione di BTO  (Be Travel Onlife) si terrà il 29 e 30 Novembre 2022 presso la Stazione Leopolda di Firenze, evento leader in Italia dedicato al connubio tra turismo digitale,  innovazione e formazione.

Be Travel Onlife definisce un nuovo modo di affrontare l’innovazione del viaggio.

Le due giornate si svilupperanno su quattro percorsi tematici:

Hospitality
Destination
Food&Wine
Digital strategy & innovation
Il tema centrale di quest’anno sarà Metatourism. 

Indichiamo il link dove potete prendere visione della manifestazione Home - Be Travel Onlife (bto.travel)

Il biglietto di ingresso della manifestazione valido per entrambe le giornate, ha un costo di 149 euro (119 euro per gli acquisti effettuati entro il 31 ottobre), per i giovani under 26 la tariffa è di 49 euro.

Per le imprese toscane il costo è di 99 euro.

Come nelle precedenti edizioni, per gli associati Federalberghi sono disponibili condizioni vantaggiose;   le strutture associate potranno usufruire di una tariffa riservata per le due giornate al costo di 80,00 euro.

Federalberghi Toscana si è resa disponibile alla raccolta delle pre-adesioni per poter accedere alla tariffa riservata a Federalberghi, in quanto tale tariffa sarà fruibile al raggiungimento di un determinato numero di adesioni.

Invitiamo coloro interessati,  a compilare entro il 4 novembre pv il modulo al seguente link https://docs.google.com/forms/ d/e/1FAIpQLSdxAMagVptAp_ vrtquWA3JAJOo1313Jwe80GU8QlX0v tBH6LQ/viewform?vc=0&c=0&w=1& flr=0 ,  una volta chiuse le pre-adesioni riceverete indicazioni per la partecipazione.


Il Ministro del turismo Santanché incontra la Federalberghi

Il neoministro del Turismo, on.le Daniela Santanchè, ha partecipato oggi ai lavori della giunta della Federalberghi, nel corso della quale sono stati affrontati i temi di maggior rilievo per il settore.

buon lavoro al neoministro del Turismo Daniela Santanchè

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Ministro del Turismo, on.le Daniela Santanchè.

 

La attende un compito impegnativo, che le condizioni di contesto rendono ancor più arduo".

 

Così il presidente degli albergatori Bernabò  Bocca e la Federalberghi in una nota danno il benvenuto al neoministro del Turismo Santanchè.

 

"Tutti gli albergatori italiani sono pronti a lavorare al suo fianco, per sostenere lo sviluppo dell’economia del turismo e la produzione di reddito e occupazione, nell’interesse dell’Italia.

 

Ringraziamo il Ministro uscente, on.le Massimo Garavaglia, per l’impegno e l’attenzione che ha dedicato al settore, in uno dei momenti più difficili della storia del Paese.”

Il ponte conquista gli italiani - 11 mln e 800mila in viaggio per la festa di Ognissanti

Sarà per la fortuita e fortunata collocazione nel calendario di quest’anno che fa cadere la festività di Ognissanti nella giornata di martedì, ma certo è che gli italiani mostrano di non voler assolutamente rinunciare alla possibilità di una vacanza, regalata da questo strategico ponte del 1° novembre.

A mettersi in viaggio infatti saranno circa 11 milioni e 800mila concittadini, ovvero quasi il 20 per cento della popolazione, con un giro di affari di 3,45 miliardi.

webinar - accordo federalberghi intesa sanpaolo

Federalberghi, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, organizza un seminario online nel corso del quale saranno approfondite le condizioni economiche su prodotti e servizi bancari, oggetto dell’accordo di collaborazione e inclusi nell’offerta commerciale riservata alle imprese associate. Il seminario, rivolto ai direttori, ai segretari e ai consulenti finanziari delle organizzazioni aderenti, si svolgerà il 14 dicembre, in videoconferenza, con inizio dei lavori alle ore 16:30 e conclusione entro le 18:30. In considerazione dell’importanza della materia, la riunione sarà trasmessa anche “in chiaro” sul canale YouTube di Federalberghi, per consentirne la visione alle singole imprese.

convenzione tra Federalberghi e Grohe - rinnovo

Federalberghi ha rinnovato la convenzione con Grohe Spa, azienda leader nella commercializzazione di rubinetteria idrosanitaria e soluzioni complete per il bagno.
In forza di tale accordo, le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono beneficiare di condizioni agevolate per la fornitura dei prodotti commercializzati dalla Grohe.
In particolare, Grohe si impegna a:
- riconoscere alle aziende associate un beneficio pari al 3% del valore complessivo di listino dei prodotti installati;
- mettere a disposizione delle associazioni e dei soci un numero verde per la raccolta di ogni esigenza, in particolare quelle di consulenza tecnica e progettuale e della rete di assistenza “SAT” della Grohe diffusa sul territorio nazionale;
- fornire servizi di formazione per i manutentori delle strutture che abbiano installato prodotti e sistemi Grohe;
- fornire eventualmente a titolo gratuito i materiali necessari alla realizzazione della “camera campione”
- mettere gratuitamente a disposizione delle strutture un pacchetto di ricambi di quantità e caratteristiche coerenti con quanto installato.

promozione assistenza sanitaria 2022

La Giunta Esecutiva di Federalberghi ha deliberato l'erogazione di un contributo straordinario in favore delle associazioni territoriali, per sostenere lo svolgimento di attività di promozione, diffusione e consolidamento dell'assistenza sanitaria.

​​​​
Collegio dei Revisori dei Conti (Roma) - 19/12/2022

Riunione del Collegio dei Revisori dei Conti di Federalberghi

Consiglio Direttivo CNGA e minimaster formativo (Bari) - 17/12/2022

Minimaster formativo sul Metaverso e riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi

Consiglio Direttivo - 20/12/2022

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi.